Nella mattinata di ieri, mercoledì 7 aprile , la delegazione provinciale di Confesercenti Trentino, guidata dal presidente Renato Villotti, dal vice presidente vicario Mauro Paissan e dal direttore Aldi Cekrezi e responsabile sindacale Fabrizio Pavan ha incontrato il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. In particolare, Confesercenti del Trentino ha chiesto di rappresentare la forte situazione di disagio che stanno vivendo gli associati, soprattutto i piccoli che – secondo Confesercenti – sono stati penalizzati da chiusure definite dall’associazione “indiscriminate”.

A Fugatti, Confesercenti ha riconosciuto di avere dimostrato volontà di sostenere le imprese e sensibilità rispetto alle difficoltà delle aziende alle prese con la pandemia e ha poi chiesto di portare all’attenzione del governo nazionale i gravi problemi attraversati dagli imprenditori, che non toccano solo il piano economico. L’associazione ha sottolineato infatti il forte “disagio psicologico” di tante persone che “fanno fatica a reggere”.

Da parte sua il presidente Fugatti ha chiarito l’impegno della Provincia sul fronte del sostegno alle aziende: “Puntiamo a tenere vive le imprese con la consapevolezza che una caduta delle attività in questo momento rischia di non far rialzare più non solo il singolo, ma un intero sistema”.