Mauro Paissan: consulenza e servizi per l’impresa, in area marketing e comunicazione, innovazione tecnologica e sviluppo delle PMI.

Classe 1973, sono nato a Trento. Sono imprenditore nei settori marketing, comunicazione e IT information technology, ed opero come consulente in marketing, sviluppo d’impresa e territoriale, turismo.

Dal 2000 lavoro nel mondo dei media, dell’informazione e della comunicazione al servizio di istituzioni, associazioni, pubblica amministrazione, imprese pubbliche e private.

Dal 2009 sono Presidente di Paissan & Partners, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Trento (Trentino – Alto Adige) e che opera nel Nord Italia e sul mercato internazionale (Svizzera, Europa e Stati Uniti d’America).

Dal 2016 sono Chairman di Paissan & Partners GmbH, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Zurigo (Svizzera) e che opera in Svizzera e sul mercato internazionale (Europa e Stati Uniti d’America).

Nel 2016, occupandomi con delega specifica in Confesercenti del Trentino di tematiche e attività legate al credito, sono stato eletto dall’assemblea dei soci, nel consiglio di amministrazione di Confidi Trentino Imprese e successivamente dal giugno del 2019 al maggio 2022 eletto, dal consiglio, Vicepresidente vicario.

Nel 2019 ho fondato il progetto Paissan Group, un network di aziende e professionisti specializzati nella consulenza e nei servizi alle piccole medie imprese, in ambito strategico, di marketing, comunicazione, information technology e innovazione.  Operano sotto il marchio Paissan Group, in modo coordinato, una serie selezionata di aziende, professionisti e studi professionali Partner. L’obiettivo del progetto è quello di aggregare piccole e medie realtà aziendali e professionali che offrono consulenza e servizi alle imprese e che condividono i valori fondanti e la vision del progetto Paissan Group,  per rendere più forti per qualità, capacità produttiva e continuità, i servizi erogati alla clientela.

Dal 2021 sono socio, responsabile della strategia e dello sviluppo commerciale di Netfruit Srl, società di consulenza e servizi di Information Communication Technology e innovazione tecnologica con sede a Trento ( Trentino – Alto Adige ) e che opera nel Nord Italia.

Consulenza per l’impresa: marketing e comunicazione

Opero dal 2005 come consulente a supporto di imprese dei settori commercio, turismo e servizi, artigianato e industria e liberi professionisti, studi professionali e tecnici, lavoratori autonomi, associazioni, istituzioni e pubblica amministrazione.

In funzione degli obiettivi strategici di imprenditori e manager, mi occupo di ideare e attuare una pianificazione di marketing, comunicazione e sviluppo che valorizzi sul mercato l’immagine, l’offerta di servizi e prodotti di aziende, istituzioni, realtà associative e progetti, sia privati che pubblici, in contesti locali, nazionali e internazionali.

Paissan Group

Paissan Group è un network di aziende e professionisti specializzati nella consulenza e nei servizi in ambito strategico, di marketing, comunicazione, information technology e innovazione. 

Paissan Group si rivolge a imprese che operano in Italia, Europa e Stati Uniti d’America, nei settori: artigiano, edile, industria, commercio, turismo, alberghiero e ristorazione, servizi, trasporti,  immobiliare, studi professionali e tecnici, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

L’obiettivo del progetto è quello di aggregare piccole e medie realtà aziendali e professionali che offrono consulenza e servizi alle imprese e che condividono i valori fondanti e la vision del progetto Paissan Group,  per rendere più forti per qualità, capacità produttiva e continuità, i servizi erogati alla clientela.

Confesercenti Trentino

Nel 2010 mi sono avvicinato al mondo delle associazioni di categoria, iniziando un percorso che mi ha portato a diventare nel 2013 Presidente provinciale di Confservizi Confesercenti e successivamente, nel 2015 Vicepresidente vicario di Confesercenti del Trentino.
Mi occupo in modo particolare delle tematiche e delle attività sindacali che riguardano l’innovazione e lo sviluppo delle imprese ed ho delega specifica sulle materie di credito e degli appalti.

Mauro Paissan chi sono

Alcune tappe del mio percorso professionale, imprenditoriale e di rappresentanza istituzionale

  • 2003 – 2004: Specializzazione in analisi di bilancio e controllo di gestione aziendale.
  • 2008: specializzazione in Programmazione Neuro Linguistica.
  • 2009-2010: Master TSM (Università di Trento) in Destination Management e Marketing.
  • 2009-2010: Master di primo livello A.D.A. Italia in Economia e Management Alberghiero.
  • 2010-2011: Master di secondo livello A.D.A. Italia in Economia e Management Alberghiero.
  • Dal 2009 – Presidente di Paissan & Partners Srl, web and creative agency italiana.
  • Dal 2016 – Chairman of the board di Paissan & Partners GmbH, web und Kreativagentur svizzera.
  • Dal 2019 – Main Partner e fondatore di Paissan Group.
  • 2005 – 2018: Iscritto all’ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige.
  • Dal 2010: Socio A.D.A. (Associazione Direttori d’Albergo) e iscritto all’albo dei direttori d’albergo ADA Italia.
  • Dal 2013: Socio del Rotary International – Club di Trento – distretto 2060.
  • Dal 2013: Presidente di Confservizi Confesercenti del Trentino.
  • Dal 2015: Vice Presidente vicario di Confesercenti del Trentino, con delega sulle materie di credito e appalti.
  • Dal 2016 al 2019: amministratore di Confidi Trentino Imprese.
  • Dal 2019 al 2022: amministratore e Vice Presidente vicario di Confidi Trentino Imprese.
  • Dal 2019: membro della commissione comunicazione e sviluppo di SAT, società degli alpinisti tridentini.
  • Dal 2020: presidente della commissione comunicazione e sviluppo di SAT, società degli alpinisti tridentini.
  • Dal 2021: amministratore di Fondo Interconsortile Regione Trentino Alto Adige Scarl.
  • Dal 2021: Socio e Responsabile della strategia e dello sviluppo commerciale di Netfruit Srl, società di consulenza e servizi di Information Communication Technology e innovazione tecnologica.