Confesercenti

Mauro Paissan | Confesercenti del Trentino

Le piccole e medie imprese dislocate su tutto il territorio nazionale, rappresentano l’asse portante dell’economia italiana. A esse dà voce Confesercenti, una delle principali Associazioni di imprese del Paese che, sia a livello nazionale, sia a livello territoriale, fornisce rappresentanza, tutela e supporto alle PMI italiane.

Confesercenti per il sostegno alle imprese

Una rete imprescindibile, dunque, che attraverso il modello delle associazioni di categoria, consente alle PMI italiane non solo di essere rappresentate davanti alle istituzioni e alle organizzazioni politiche, sociali, economiche, culturali ed umanitarie, ma anche di implementare il proprio business, migliorarsi e, dunque, crescere.

Confesercenti Trentino

In qualità di Presidente di Confesercenti Trentino posso testimoniare personalmente il quotidiano impegno di questa realtà a concreto sostegno dell’imprenditorialità, grazie a una serie di servizi erogati direttamente alle realtà del territorio e alla promozione di nuove iniziative imprenditoriali.

Ultime news

  • Tutto
  • Blog
  • Confesercenti

L’export non è nelle corde del nostro tessuto economico provinciale

Nei giorni scorsi a Trento è stato presentato il piano provinciale per l’internazionalizzazione e quello che emerge è che l’export non è nelle corde del nostro tessuto economico. Non lo è nemmeno per l’Alto Adige, entrambe le province autonome hanno un gap da recuperare su Italia e Nordest e ampi margini di crescita ed espansione. […]

Innovazione e formazione sono temi centrali del nostro tempo

Innovazione e formazione sono temi centrali del nostro tempo, su di essi si basano competitività e sviluppo delle imprese. Sì, ma quali imprese? Tutte. Allora facciamo un passo indietro e torniamo a parlare del nostro sistema imprenditoriale, formato da piccole e piccolissime imprese in cui formazione e innovazione sono spesso un costo insostenibile. Per andare […]

SuperTrento, le imprese al Comune: “Più dialogo con i privati e tempi certi”

Mauro Paissan Presidente Coordinamento Provinciale Imprenditori Presidente Confesercenti del Trentino