Confesercenti

Mauro Paissan | Confesercenti del Trentino

Le piccole e medie imprese dislocate su tutto il territorio nazionale, rappresentano l’asse portante dell’economia italiana. A esse dà voce Confesercenti, una delle principali Associazioni di imprese del Paese che, sia a livello nazionale, sia a livello territoriale, fornisce rappresentanza, tutela e supporto alle PMI italiane.

Confesercenti per il sostegno alle imprese

Una rete imprescindibile, dunque, che attraverso il modello delle associazioni di categoria, consente alle PMI italiane non solo di essere rappresentate davanti alle istituzioni e alle organizzazioni politiche, sociali, economiche, culturali ed umanitarie, ma anche di implementare il proprio business, migliorarsi e, dunque, crescere.

Confesercenti Trentino

In qualità di Presidente di Confesercenti Trentino posso testimoniare personalmente il quotidiano impegno di questa realtà a concreto sostegno dell’imprenditorialità, grazie a una serie di servizi erogati direttamente alle realtà del territorio e alla promozione di nuove iniziative imprenditoriali.

Ultime news

  • Tutto
  • Articoli
  • Confesercenti

Commento alla bozza di manovra di bilancio 2023 del Governo Meloni

Sarà probabilmente per il fatto che si è creata molta aspettativa in questi ultimi mesi rispetto ai primi provvedimenti attesi del neo eletto governo Meloni.  Sarà anche perché, mentre tutti aspettavamo una specie di miracolo, vista l’ennesima situazione di emergenza generale in cui ci siamo ritrovati, la maggior parte di noi cittadini in cuor proprio […]

Sintesi del commento e dell’intervento di Confesercenti del Trentino in Prima commissione della Provincia Autonoma di Trento sulla proposta di legge finanziaria 2023.

Siamo intervenuti oggi in audizione presso la Prima commissione permanente della Provincia Autonoma di Trento, presieduta dalla consigliera provinciale Vanessa Masè. Le categorie economiche in questa occasione hanno avuto modo di commentare e portare il proprio contributo critico alla finanziaria provinciale che nei prossimi giorni vedrà avviare il proprio iter di discussione e quindi approvazione. […]

Una visione ambiziosa e coraggiosa per il Trentino per dare vita e vivacità al nostro territorio dal punto di vista turistico 365 giorni all’anno.

La combinazione tra cambiamenti climatici, crisi energetica e pandemia è un fattore che deve farci riflettere su quale possa essere il futuro del nostro Trentino…e su quale possa o debba essere il futuro del Turismo del nostro territorio. “Dobbiamo investire su un progetto di lungo respiro…una visione ambiziosa e coraggiosa di lungo termine per il […]