Mauro Paissan nuovo presidente di ConfSERVIZI – Confesercenti Trentino

Nov 11, 2013 | Consulenza per le imprese

[custom_blockquote style=”green”]”Così daremo voce al mondo delle aziende del settore terziario. Un comparto da 7mila operatori che dà lavoro a oltre 40mila persone”.[/custom_blockquote]

Mauro Paissan, titolare di Paissan&Partners di Trento – agenzia di comunicazione, è il nuovo presidente di Conf.Servizi-Confesercenti Trentino. È stato eletto all’unanimità lunedì sera nella sede di Confesercenti. Oltre alla nomina di Paissan è avvenuto anche il rinnovo delle cariche sociali.

La serata è stata occasione anche per definire gli obiettivi dell’associazione nel corso del dibattito “Il futuro delle società di servizio, sinonimo e garanzia di professionalità e competenza”. In particolare l’associazione punta a una maggiore valorizzazione dell’apporto del comparto dei Servizi nella definizione e realizzazione delle politiche di sviluppo del territorio.

“Confservizi – ha detto il neoeletto presidente Paissan – ha tutte le capacità e le carte in regola per concorrere con competenza e professionalità alla creazione e alla qualificazione dei sistemi economici/sociali territoriali”.

Quindi, tra i prossimi step ci sarà l’implemento della rappresentanza e tutela degli interessi del comparto e dei soggetti associati, attraverso processi di relazione politico/istituzionale, legislativo-normativo, tecnico-operativi con le istituzioni, gli enti e le associazioni aventi sfera d’azione sul territorio regionale.

“L’associazione – ha aggiunto Paissan – sarà a supporto nella formazione, trasformazione e sviluppo qualificato del comparto. Il nostro mondo ha al suo interno diverse attività, alcune sono disciplinate e regolamentate, altre non hanno obblighi di legge imposti. Per questo condivido la posizione del presidente di Confesercenti, Loris Lombardini, quando ritiene necessaria la previsione di codici etici e di autoregolamentazione, necessari soprattutto ad intercettare potenziali clienti, anche sul mercato estero”.

Archivio

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI ARTICOLI

3 motivi per cui fare (bene) un sito web rappresenta un vantaggio per la tua azienda

Si fa presto a dire di voler fare un sito web. Ormai, l’era in cui a programmare erano...

3 consigli per riprendere i contatti con i clienti dopo la pausa estiva

Chiunque si occupi di business sa bene che settembre è un po’ come gennaio: l’inizio di un nuovo...

L’importanza di video production e photo shooting per l’immagine della tua azienda

Quando si parla di brand image di un’azienda, anche (soprattutto) l’occhio vuole la sua parte....

Web design e restyling del sito web per offrire un’esperienza unica della tua azienda

Quando si parla di sito web l’idea che troppo spesso passa è quella che chiunque sarebbe capace di...

L’importanza della corporate identity per un’azienda

Storia, mission e vision aziendali. Sono questi i tre capisaldi su su cui si basa la corporate...

Cos’è la lead generation (e perché è importante per un’azienda)

Una volta si chiamava passaparola, chiamate a freddo, porta a porta. Oggi la generazione di...

Web marketing edilizia: perché puntare sul digital nel settore delle costruzioni?

Quello dell’edilizia, si sa, è un settore che vive sempre a metà strada tra antiche tradizioni...

Tutti i vantaggi di aprire un ecommerce per un’azienda vinicola

I dati parlano chiaro: secondo le recenti rilevazioni di Shopping Index, il report trimestrale di...

L’importanza dei contenuti: piano editoriale social media e piano editoriale blog

Associare social media e blog a un uso esclusivamente ricreativo della rete e dunque a contenuti...

SEO: cos’è e perché è importante per un’azienda

Qualsiasi imprenditore sa che, ormai, possedere un sito web aziendale significa avere un grande...

3 consigli per riprendere i contatti con i clienti dopo la pausa estiva

Chiunque si occupi di business sa bene che settembre è un po’ come gennaio: l’inizio di un nuovo...

L’importanza di video production e photo shooting per l’immagine della tua azienda

Quando si parla di brand image di un’azienda, anche (soprattutto) l’occhio vuole la sua parte....

Web design e restyling del sito web per offrire un’esperienza unica della tua azienda

Quando si parla di sito web l’idea che troppo spesso passa è quella che chiunque sarebbe capace di...

L’importanza della corporate identity per un’azienda

Storia, mission e vision aziendali. Sono questi i tre capisaldi su su cui si basa la corporate...

Cos’è la lead generation (e perché è importante per un’azienda)

Una volta si chiamava passaparola, chiamate a freddo, porta a porta. Oggi la generazione di...

Web marketing edilizia: perché puntare sul digital nel settore delle costruzioni?

Quello dell’edilizia, si sa, è un settore che vive sempre a metà strada tra antiche tradizioni...

Tutti i vantaggi di aprire un ecommerce per un’azienda vinicola

I dati parlano chiaro: secondo le recenti rilevazioni di Shopping Index, il report trimestrale di...

L’importanza dei contenuti: piano editoriale social media e piano editoriale blog

Associare social media e blog a un uso esclusivamente ricreativo della rete e dunque a contenuti...

SEO: cos’è e perché è importante per un’azienda

Qualsiasi imprenditore sa che, ormai, possedere un sito web aziendale significa avere un grande...

Comunicazione tradizionale e marketing digitale: un connubio impossibile per l’azienda?

L’epoca che stiamo vivendo ce l’ha insegnato: il marketing digitale non rappresenta solo uno...

L’importanza di video production e photo shooting per l’immagine della tua azienda

Quando si parla di brand image di un’azienda, anche (soprattutto) l’occhio vuole la sua parte....

Web design e restyling del sito web per offrire un’esperienza unica della tua azienda

Quando si parla di sito web l’idea che troppo spesso passa è quella che chiunque sarebbe capace di...

L’importanza della corporate identity per un’azienda

Storia, mission e vision aziendali. Sono questi i tre capisaldi su su cui si basa la corporate...

Cos’è la lead generation (e perché è importante per un’azienda)

Una volta si chiamava passaparola, chiamate a freddo, porta a porta. Oggi la generazione di...

Web marketing edilizia: perché puntare sul digital nel settore delle costruzioni?

Quello dell’edilizia, si sa, è un settore che vive sempre a metà strada tra antiche tradizioni...

Tutti i vantaggi di aprire un ecommerce per un’azienda vinicola

I dati parlano chiaro: secondo le recenti rilevazioni di Shopping Index, il report trimestrale di...

L’importanza dei contenuti: piano editoriale social media e piano editoriale blog

Associare social media e blog a un uso esclusivamente ricreativo della rete e dunque a contenuti...

SEO: cos’è e perché è importante per un’azienda

Qualsiasi imprenditore sa che, ormai, possedere un sito web aziendale significa avere un grande...

Comunicazione tradizionale e marketing digitale: un connubio impossibile per l’azienda?

L’epoca che stiamo vivendo ce l’ha insegnato: il marketing digitale non rappresenta solo uno...

Quali sono gli elementi da considerare nel piano di marketing strategico della tua PMI?

Saper comunicare in maniera efficace, offrendo allo stesso tempo servizi che possano risolvere le...