Siamo arrivati alla fine di questo anno difficile, sorprendente, ricco di sfide e opportunità. Le abbiamo colte? Io credo di sì.
Dopo due anni di pandemia, questo è stato sicuramente l’anno della ripartenza. Magari non per tutti, magari a rilento, magari ci aspettavamo di più, ma siamo ripartiti. E proprio in questo periodo di feste di fine anno, mi sento di soffermarmi per un momento di bilanci e prospettive future che devono spingere più che mai a guardare avanti.
Ci approcciamo al nuovo anno con cautela, ma non senza la voglia di fare meglio, di correre più veloci, per affrontare, con coraggio e caparbietà, l’ambiente di lavoro quotidiano, che continua a richiedere grande sforzo e dedizione. Nonostante le profonde modificazioni imposte alla vita di tutti noi dalla pandemia, da un conflitto europeo ancora presente che sta, ancora una volta, rivoluzionando spese e costi, voglio ribadire come sia ancora più importante e determinante, per non disperdere quanto abbiamo costruito, lavorare insieme, perché è lavorando e restando insieme che potremo fare la differenza.

Le criticità che stiamo affrontando ci hanno dato l’opportunità di crescere, stimolandoci a sviluppare nuove modalità di pensiero e a rinnovare, come associazione di categoria sempre al vostro fianco, le nostre proposte.
Abbiamo tante attività e tanti nuovi progetti, le prospettive per il 2023 sono tante e molti sono gli obiettivi da portare a termine. Lo faremo insieme.
Intanto, personalmente e a nome di tutta Confesercenti del Trentino, vi auguro feste serene ed un Nuovo Anno FELICE !

Auguri per un 2023 di nuove piccole e grandi Imprese !

Mauro Paissan
Presidente Confesercenti del Trentino

#buonanno #confesercentitrentino #confesercenti #2023  #imprese #trentino  #economia